Burmilla
Burmilla : tutte le razze dei gatti
Aspettativa di vita :
15 anni
Taglia :
35cm
Peso :
4 a 5 kg

Burmilla: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Si tratta di una razza recente, il Burmilla è il risultato di un accoppiamento fortuito tra un maschio Persiano chinchilla ed una femmina Burmese appartenente ad una baronessa inglese. Da questa casualità, nel 1981, nacquero quattro gattini .

A partire da queste quattro femmine, furono fissate le caratteristiche di questa nuova razza. Il nome « Burmilla » è la contrazione tra Burmese e Chinchilla.

Carattere e comportamento

E’ un gatto dotato di grande vivacità ed eleganza e richiede molte attenzioni.Dolce e affettuoso, ha un temperamento giocherellone e va molto d’accordo con i bambini e con altri animali della famiglia se l’introduzione di quest’ultimi è fatta con cautela. Ciò non toglie che sia anche un gatto atletico e non dirà certo di no ad esplorazioni all’esterno.

Caratteristiche fisiche

 Aspettativa di vita media: 15 anni
● 
Taglia media : 35 cm al garrese
● Peso medio : dai 3 ai 5 kg.

Questo gatto dal pelo corto presenta un’ossatura ed una muscolatura molto sviluppate. La testa è di taglia media e di forma arrotondata.Le guance sono piene ed il collo è corto e robusto.Gli occhi sono grandi, rotondi, distanziati e di colore tendente all’oro. Il mantello è caratterizzato dal tipping  ed il colore del mantello è presente solo sull’estremità del pelo

Salute e prevenzione

Il Burmilla è un gatto robusto che non richiede cure particolari. Una routine garantirà la brillantezza del pelo satinato. Questo gatto, atletico e possente , ha un appetito che bisognerà soddisfare proponendogli un’alimentazione ricca ed equilibrata da adattare alla sua attività quotidiana.

Il vostro gatto può ammalarsi o ferirsi e gli appuntamenti dal veterinario non tarderanno ad arrivare. Per evitare costi onerosi, munitevi di un’assicurazione medica per animali. Per maggiori informazioni, cliccate qui sotto:

Messaggi correlati

Oli Essenziali per Gatti: Virtù e Pericoli

Virtù e pericoli degli oli essenziali per gatti Quali sono le virtù degli oli essenziali per gatti? Gli oli essenziali sono un argomento delicato nel mondo animale. Per i cani di taglia grande, ad esempio, gli oli non rappresentano un problema e possono essere utilizzati regolarmente. Per gli animali di taglia piccola, le cose si… continua a leggere “Oli Essenziali per Gatti: Virtù e Pericoli”

Snowshoe

Lo Snowshoe: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Lo Snowshoe è una razza originaria degli Stati Uniti. Questa razza è stata creata nel 1970 da un’allevatrice che voleva unire l’eleganza del gatto Siamese alle zampe guarnite del Birmano. Deve il suo nome ai piedi ricoperti da peli bianchi che contrastano con le zampe… continua a leggere “Snowshoe”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil