San Valentino cani e gatti:
comprare un pensierino per il vostro cane o gatto?
Cuoricini e colore rosso caratterizzano il mese di febbraio, dalle vetrine agli scaffali, tutto si trasforma nella festa dell’amore romantico.
San Valentino, la festa che celebra l’amore, la passione e gli innamorati, è diventata un appuntamento imperdibile.
Il 14 Febbraio di ogni anno, gli innamorati sono i protagonisti, questa festa coinvolge persone di tutte le età e perché no, anche i nostri amici a 4 zampe.
Un pensierino per la tua dolce metà, ma anche per il tuo fedele amico che ti segue ovunque e non perde l’occasione per mostrarti tutto il suo amore. Un piccolo pensierino per il tuo gatto e per il tuo cane può renderli ancora più felici!
Sempre più spesso padroni e padrone pensano di condividere questa giornata con i loro animali da compagnia, li viziano con qualche regalino, dei dolcetti o accessori adatti all’occasione.
Circa il 60% degli italiani riconosce di partecipare all’entusiasmo collettivo che caratterizza questa festa.
Secondo le ultime stime sappiamo che in Italia ci sono circa 63 milioni di animali da compagnia tra gatti, cani, furetti e i NAC ( i nuovi animali da compagnia: uccelli, roditori, rettili, anfibi…).
Questi animali fanno parte della vita degli italiani e regalano felicità a tutti i loro padroni.
Il 14 Febbraio: tanti regali per i nostri amati amici a quattro zampe.
Dopo averli nutriti, lavati, curati e coccolati, non sarebbe il momento giusto per viziarli un po’ e approfittare di questa festa per fare qualcosa di speciale con i nostri adorati cani e gatti?
Regalo di San Valentino per cani e gatti: come renderlo felice e trovare il regalo giusto?
Un regalo per il tuo cane o il tuo gatto potrebbe essere anche un dolcetto a forma di cuore o cupido, un accessorio per condividere con lui dei momenti di gioco o per dare un tocco di classe alla suo mantello con un collare ornato di cuorini.
Al di là del regalo, si tratta innanzitutto di passare dei bei momenti con il tuo animale da compagnia e farlo felice. Il tuo amico a quattro zampe è parte integrante della tua famiglia, trascorre con te le feste che scandiscono la tua vita: Natale, capodanno, Pasqua, i compleanni, gli anniversari o le date importanti.
Scegli con cura il regalo per evitare i rischi di intossicazione piuttosto frequenti, alcuni alimenti sono da evitare assolutamente come il cioccolato, la cipolla, frutti, prodotti contenenti lattosio, mentre il tonno in scatola rappresenta un pericolo anche per alcune razze di gatti.
Trova il tempo di chiedere un consiglio al tuo veterinario o di consultare il nostro sito se hai il minimo dubbio.
Quindi perché non regalare qualcosa al tuo gatto o cane? San Valentino sarà un’occasione speciale in più per esprimere il tuo affetto al tuo simpaticissimo amico a 4 zampe.