- Aspettativa di vita :
- 13 ai 16 anni
- Taglia :
- 35cm
- Peso :
- 33 a 40 kg
Beagle: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine
Storia ed Origini
Il Beagle è una razza di cani da caccia da selvaggina, già utilizzata in Inghilterra nel XV secolo sotto il regno dei Tudors. Si dice discenda dal Foxhound o dall’Harrier.Il largo utilizzo di questa razza nella caccia risale al secondo dopoguerra.
Carattere e comportamento
Il Beagle si distingue per la sua vivacità, determinazione ed energia. È un cane sveglio e intelligente, dal temperamento stabile e molto raramente aggressivo, qualità che lo rende un perfetto animale da compagnia ideale per le famiglie, ma senza dimenticare la sua dedizione alla caccia e alla corsa. Una qualità in più? Il Beagle è facile da addestrare.
Caratteristiche fisiche
Aspettativa di vita media : dai 13 ai 16 anni
Maschi e femmine possono misurare fra i 33 ed i 40 cm con un peso che oscilla fra i 10 ed i 15 kg.
Il Beagle è un cane compatto, vigoroso, dal fisico agile ed elegante. Il pelo corto e folto è di solito tricolore, si accettano numerose sfumature, il mantello può presentare macchie grandi o essere maculato.
Salute e prevenzione
Il vostro Beagle adora correre e cacciare? Sottoscrivete un’assicurazione medica per cani per far fronte a possibili incidenti. Assur O’Poil vi invita a scoprire le sue formule di assicurazione.