Basset fauve de Bretagne

Basset fauve de Bretagne
Basset fauve de Bretagne : razze canine
Aspettativa di vita :
14 anni
Taglia :
32 a 36 cm
Peso :
15 kg

Basset fauve de Bretagne: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Compare per la prima volta in Bretagna nel XIX secolo, il Basset  Fauve de Bretagne è un discendente del Griffon Fauve de Bretagne, razza nota per la sua attitudine alla caccia. Utilizzato nella caccia alla piccola selvaggina, questa razza è oggi rinomata e vincitrice di numerosi premi nei tornei di caccia .

Carattere e comportamento

Il Basset fauve de Bretagne è il cane da caccia per eccellenza: veloce, vivace e sempre attento, troverà la sua preda in un batter d’occhio. Ma è anche un cane dal carattere gioviale, molto affettuoso e socievole, adora la compagnia degli esseri umani e saprà compiacere il suo padrone.

Caratteristiche fisiche

●  Aspettativa di vita  : 14 anni

●  Taglia media  : fra i  32 ed i 36 cm.

●  Peso : circa 15 kg.

Il Basset fauve de Bretagne è un cane di piccola taglia, caratteristica dei Basset: gli arti sono corti, è un cane raccolto e muscoloso. Il pelo è molto corto, quasi raso, duro e secco. Quanto al mantello è di color fulvo e può andare dal color frumento dorato al rosso mattone.

Salute e prevenzione

Il Basset fauve de Bretagne è dotato di una grande resistenza fisica e non è soggetto a nessuna malattia in particolare. Il suo pelo non necessita di cure specifiche. Ha bisogno di esercizio fisico, non sopporta la solitudine.

Assicurate il vostro cane, anche lui potrebbe ammalarsi e un’assicurazione medica per animali vi sarà di aiuto anche in questi casi. Scoprite le novità di AssurO’Poil visitando il nostro sito.

Messaggi correlati

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil