Quando il Cane Non Mangia: Capire e Agire

Quando il Cane Non Mangia: Capire e Agire
Quando il cane non mangia : cosa fare ? il cane non mangia

Quando il cane non mangia

Cosa fare se rifiuta di mangiare le crocchette?


«Evidentemente è importante reagire subito, se il vostro cane decide di incominciare una specie di sciopero della fame e rifiuta di mangiare le sue crocchette, è urgente che riprenda un’alimentazione normale, in quanto una privazione duratura potrà nuocere sulla sua salute»

Comunque è inutile fare un forcing con il vostro amico a 4 zampe. E’ importante identificare la causa del problema per sapere perché non vuole più mangiare le sue crocchette. Dopo cio’, adottate delle nuove misure per poter al meglio gestire la situazione. Spesso qualche gesto affettuoso può’ bastare per infine incoraggiarlo a rimangiare. Ma se cio’ non funzionasse, dovreste allora cambiare completamente la sua alimentazione.

Quando il cane non mangia: «Siate fermi, ma nello stesso tempo senza adottare un’attitudine punitiva»

Prima di entrare nel panico, sappiate che il cane può’ anche fare dei capricci: è normale! A volte, può succedere che rifiuti le sue crocchette. Quest’atteggiamento si verifica quando il cane si sente trascurato dal suo proprietario, è un suo modo d’attirare l’attenzione e per indicarvi che ha bisogno di voi. Questo atteggiamento lo si nota in particolar modo in alcune razze che hanno la tendenza a soffrire di solitudine, ad esempio come il Coton de Tulear, i Beagle o il Bull Mastiff. Se ne parlate con il veterinario vi dirà immancabilmente che non bisogna cedere, ma che nello stesso tempo non bisogna eccedere con un’atteggiamento punitivo. Siate comunque vigilanti e tenete gli occhi ben aperti sull’evoluzione della sua massa corporea. In effetti, se notate in solamente 2 giorni una perdita di peso troppo rapida, portatelo subito dal veterinario.

Quando il cane non mangia: «Scegliete una nuova marca di crocchette»

Se il cane rifiuta categoricamente le crocchette per un semplice capriccio, ma che nello stesso tempo non potete resistere ai suoi occhi dolci, optate per altre soluzioni. Ad esempio, avete la possibilità di scegliere una nuova marca di crocchette, certamente adattata alla sua età, taglia e razza, oppure un’altra alternativa e anche la più economica è cucinargli i suoi cibi preferiti. Inoltre se il cane non mangia più, è anche dovuto al fatto che probabilmente gli alimenti che gli proponete non sono di suo gusto. Non esitate a scavare delle informazioni sul Web, per capire quali possono essere gli alimenti giusti, o, avere consigli sulla loro cottura. Nondimeno, fate molta attenzione ad alcuni dettagli! Primo: non dategli i vostri resti, perché quello che è buono per gli umani non l’ho è per i cani. Secondo: le materie grasse sono da evitare il più possibile, ma soprattutto il cioccolato, provoca al vostro cane delle serie problematiche sulla sua salute.

Pensate che il vostro cane è malato ma che le spese veterinarie sono troppo eccessive? Un’assicurazione per animali è la migliore soluzione !

Messaggi correlati

Malattie Canine: Diffusione

Malattie canine Le malattie dei cani più diffuse Come gli esseri umani, anche i cani si ammalano, alcune specie sono più soggette a patologie specifiche. Quando si parla di malattie canine, pensiamo immediatamente alla rabbia, sicuramente quella più diffusa. Eppure purtroppo, non è la sola patologia, ve ne sono molte altre anche più gravi che possono colpire… continua a leggere “Malattie Canine: Diffusione”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil