Crociera con Cane: Precauzioni Vacanze

Crociera con Cane: Precauzioni Vacanze
Crociera con cane : vacanze al mare con il cane

Quali precauzioni adottare quando si parte in vacanza al mare con il cane?


Crociera con cane: quali sono le precauzioni da prendere?

Quando decidete di imbarcarvi con il vostro animale da compagnia, è importante che vi informiate sul regolamento di bordo così da prendere tutte le precauzioni necessarie per trasportarlo nelle migliori condizioni possibili, senza crearvi o creare disagi. Difatti, non è sempre semplice imbarcarsi con il proprio cane poiché non tutte le razze sono accettate dalle compagnie marittime. Quindi, prima di organizzare questo tipo di vacanza con il vostro amico a quattro zampe, verificate bene le condizioni di trasporto e pensate anche a cosa fare nel caso in cui il vostro cane soffra il mal di mare.

Crociera con il cane: le condizioni di trasporto del vostro animale da compagnia

Prima di partire in crociera con il vostro cane è importante in primo luogo assicurarsi che il vostro cane sia accettato a bordo. Ogni compagnia marittima ha un proprio regolamento interno. A questo proposito, non esitate a chiedere direttamente alla compagnia le informazioni sulle condizioni di ammissione a bordo degli animali da compagnia, altrimenti rischierete che vi sia negato l’imbarco con il vostro amico a quattro zampe. Qualunque sia la compagnia, vi sarà richiesto il certificato di vaccinazione o il libretto di salute del vostro animale. In generale, una volta a bordo, dovrete lasciarlo nel canile di cui sono dotate le navi o in cabine dedicate agli animali da compagnia.

Guinzaglio e museruola: sono obbligatori sulla nave?

In generale, se decidete di portare il vostro amico a quattro zampe in crociera, sarete obbligati a mettergli la museruola e tenerlo al guinzaglio per questioni di sicurezza. È vietato portarlo nei ristoranti a bordo anche se munito di guinzaglio e museruola. È consigliabile, nei giorni che precedono la partenza, abituarlo a questi accessori ( museruola e guinzaglio).

Crociera con cane: cosa posso fare per evitare che il mio cane soffra il mal di mare?

Proprio come noi umani, anche i cani possono soffrire di mal di mare. Se è il caso del vostro animale da compagnia, esistono delle astuzie che lo aiuteranno a sopportare il mal di mare e a sentirsi meglio durante la navigazione. In primo luogo, evitate di dargli da mangiare 6 ore prima della partenza. In caso di dubbi, consultate il vostro veterinario che potrà prescrivere medicinali antistaminici o un tranquillante.

È possibile portare il vostro cane in crociera! Offrirgli la possibilità di approfittare dei benefici dell’aria marina è sempre meglio che lasciarlo in casa, ma come in ogni viaggio, è necessario prepararsi affinché la VOSTRA vacanza sia davvero una vacanza.

Messaggi correlati

Portare Fuori il Cane d’Inverno: Frequenza

Ogni quanto portare fuori il cane durante l’inverno in modo tale che consumi le energie? Quando fa freddo, fuori piove e le temperature si abbassano, non abbiamo certo voglia di uscire per  portarlo a spasso. Quante volte bisogna portare fuori il cane per il suo benessere Bisogna sapere che un cane ha bisogno di consumare le proprie energie,… continua a leggere “Portare Fuori il Cane d’Inverno: Frequenza”

Idroterapia cane: effetti benefici per gli animali

Idroterapia cane: effetti benefici per il cane Le virtù dell’idroterapia sono ben note agli essere umani. Si tratta di una pratica che ha benefici non solo sugli uomini, ma anche sugli animali da compagnia. In seguito ad un incidente, ad esempio, le funzioni motorie del cane potrebbero essere compromesse. Il ricorso all’idroterapia è una delle… continua a leggere “Idroterapia cane: effetti benefici per gli animali”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil