Conoscere l’età del cane o del gatto per poterlo assicurare, come fare?
È possibile assicurare un animale da compagnia se non si conosce l’età?
Se alcuni proprietari scelgono l’adozione, altri preferiscono invece accogliere cani o gatti trovati in strada o capitati per caso nei paraggi. Ma per poter assicurare il proprio animale è indispensabile conoscere esattamente la loro età, l’età dell’animale è uno dei criteri richiesti per accedere alla sottoscrizione di un’assicurazione medica per animali come AssurO’Poil.
Fascia d’età per aderire all’assicurazione Assur O’Poil
Assur O’Poil accetta tutti i gatti e i cani con la sola condizione dell’età.
Il contratto proposto da Assur O’Poil garantisce il rimborso delle spese veterinarie per gli animali da compagnia la cui età è compresa tra i 2 mesi e i 10 anni al momento della firma del contratto di adesione. È quindi necessario conoscere l’età dell’animale per poterlo assicurare e beneficiare di tutte le garanzie.
Come determinare l’età del vostro cane
Se il vostro animale è stato trovato o adottato senza alcun documento di identificazione, il miglior indicatore di età è la sua dentizione, il veterinario può determinare l’età del cane o del gatto osservando la crescita dei suoi denti.
Questo metodo gli permetterà di stabilire la fascia di età alla quale appartiene il vostro nuovo amico a quattro zampe. Ad esempio, i denti da latte di un gatto appaiono tutti tra il secondo e il quarto mese di vita; un’età approssimativa può essere ottenuta anche calcolando il rapporto tra taglia e peso dell’animale. Inoltre, questi metodi vi permetteranno di farvi un’idea su come crescerà il vostro animale. Se il vostro amico a quattro zampe rientra nella fascia di età richiesta, potrà essere assicurato.
Assicurare l’animale tutta la sua vita
Il passo successivo è fornire i documenti necessari e certificati dal veterinario per poter aderire alla polizza assicurativa, così facendo, eviterete una visita supplementare dal veterinario. Una volta preparati tutti i documenti necessari, dovrete soltanto scegliere la formula più adatta alle vostre esigenze e a quelle del vostro animale. Per proteggerlo in caso di incidenti o malattie, optate per la formula Zampa d’Oro, gli imprevisti, anche quelli più spiacevoli, saranno presi in carico dalla compagnia assicurativa riducendo le vostre spese.
Una volta assicurato il vostro amico a quattro zampe, lo resterà nel corso di tutta la sua vita.
Richiedi un preventivo veloce e gratuito. Per maggiori informazioni su Assur O’Poil, l’assicurazione per cani e gatti, cliccate sul link qui sotto.